Vai a sottomenu e altri contenuti

ELEZIONI COMUNALI DEL 10/11 OTTOBRE 2021 - ESERCIZIO DEL DIRITTO DI VOTO E DI ELEGGIBILITÀ IN ITALIA DEI CITTADINI DI ALTRI PAESI DELL’UNIONE EUROPEA

Data pubblicazione on line: 30/08/2021 Data scadenza: 31/08/2021

IL SINDACO
Visto il D.Lgs. 12 aprile 1996, n. 197, recante: ''Attuazione della direttiva 94/80/CE concernente le modalità di esercizio del diritto di voto e di eleggibilità alle elezioni comunali per i cittadini dell'Unione europea che risiedono in uno Stato membro di cui non hanno la cittadinanza'';

RENDE NOTO

Che in occasione delle prossime elezioni del Sindaco e del Consiglio comunale, previste per domenica 10 e lunedì 11 ottobre 2021, i cittadini dei Paesi membri dell'Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia e Ungheria), potranno votare per la elezione diretta del Sindaco e del Consiglio comunale, nel Comune di residenza.

L'esercizio del diritto di voto è subordinato all'iscrizione nelle apposite Liste Elettorali Aggiunte, previa presentazione di domanda entro il quinto giorno successivo alla data di affissione del manifesto di indizione dei comizi elettorali.

Pertanto, il termine ultimo per la presentazione delle predette domande cade nella giornata di

martedì 31 agosto 2021

Le domande potranno essere presentate con una delle seguenti modalità:

- a mano presso l'ufficio protocollo del Comune dalle ore 09.00 alle ore 11.00 da lunedì a venerdì e dalle 15.30 alle 16.30 il lunedì e il mercoledì;

- tramite servizio postale all'indirizzo COMUNE DI OROSEI - Ufficio elettorale - Via Santa Veronica 5 - 08028 OROSEI (NU)

- tramite e-mail all'indirizzo protocollo@comuneorosei.it

Si evidenzia che, tale termine di presentazione della domanda deve essere considerato avere carattere perentorio, non potendosi più accogliere le domande presentate oltre tale termine.

Alla domanda non presentata personalmente dovrà essere allegata fotocopia non autenticata di un documento di identità valido, come previsto dall'art. 38 del d.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445.

In caso di accoglimento gli interessati riceveranno la tessera elettorale con l'indicazione del seggio ove potranno recarsi a votare.

Per informazioni ed il ritiro dello schema della domanda gli interessati potranno rivolgersi presso l'ufficio elettorale di questo Comune (tel. 0784996904; email: anagrafe@comuneorosei.it ).

Dalla Residenza comunale, lì 19/08/2021

IL SINDACO

Nino Canzano

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
ELEZIONI COMUNALI DEL 10/11 OTTOBRE 2021 - ESERCIZIO DEL DIRITTO DI VOTO E DI ELEGGIBILITÀ IN ITALIA DEI CITTADINI DI ALTRI PAESI DELL’UNIONE EUROPEA Formato pdf 128 kb
sCHEMA DOMANDA ISCRIZIONE LISTE AGGIUNTE ELEZIONI COMUNALI Formato rtf 299 kb

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Segreteria Generale - Contratti
Referente: Lucia Esca
Indirizzo:
Telefono: -
Fax: -
Email: segreteria@comuneorosei.it
Email certificata: segreteria@pec.comuneorosei.it
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto